EMMA IN LACRIME AD AMICI. Poi la frase “Non mi abbasso ai loro livelli”. Ecco cosa sta accadendo:

Maria De Filippi entra in studio e come di consueto annuncia l’ingresso della squadra bianca e della squadra blu e della giuria. La presentatrice, poi, chiede due sedie e invita al centro dello studio Emma. Inizia, così, a leggerle una lettera:

“L’ho scritta di getto, alle 08:30. L’ultima volta che ti ho scritto era uscito il tuo cd ‘Oltre’ e avevi una tuta bianca. Poi per te sono arrivati i dischi d’oro, i dischi di platino, la vittoria di Sanremo, la consacrazione della stampa di te come cantante, i tour e i sold out, ma tu non sei cambiata, sei sempre la stessa: forte, fragile, vera, pura, onesta. Tu da questo programma hai avuto quello che dovevi avere, dato il talento che hai. Ma a differenza di alcuni, anche se pochi, che accusano noi o altri dei loro mancati successi senza chiedersi se abbiano davvero talento, senza darsi una risposta guardandosi allo specchio e comportandosi dagli adulti quali sono, tu ti sei sentita in dovere di restituire a noi. Hai parlato di ‘Amici’ con amore e gratitudine, grazie per essere qui, perché so che ci sei e ci sarai sempre e scusa se a volte non ti trattiamo con il rispetto che merita una persona che ha ricevuto i tuoi riconoscimenti. Ti vediamo come la piccola Emma con la tuta bianca, che rispettava la donna delle pulizie, che rifacevi i letti di tutti e facevi brillare il pavimento della casetta. Grazie per tutto quello che fai e credimi a questo programma non devi nulla, ha solo mostrato a casa il tuo talento. Sono certa che hai dato molto di più ad ‘Amici’ di quanto noi abbiamo dato a te. La gratitudine non è obbligatoria, la gratitudine è cosa rara da parte di chi è passato da ‘Amici’, a volte dei ragazzi hanno dimenticato ciò che avevamo fatto a loro, se avevano avuto successo fingevano di essere passati solo per caso da qui o in caso di insuccesso eravamo noi incapaci e colpevoli del loro fallimento. È questo ciò a cui siamo abituati. Ti prometto che d’ora in poi non sarai più la piccola Emma con la tutta bianca ma solo Emma che è una grande cantante ma anche una grande donna”.

Emma ha replicato in lacrime:

“Con Amici la mia vita è cambiata, non voglio entrare in merito a ciò che è successo, ho imparato a giudicare le critiche dalla bocca da cui vengono e non mi abbassano al loro livello. Venire qui non significa svendersi, fino a che potrò condividere con ragazzi giovani, lo farò sempre”.

Fonte consultata: Fanpage